KAMPA

Centro espositivo Aalen/Waldhausen

Centro di innovazione edilizia.

KAMPA ha creato un centro di innovazione edilizia vero e proprio nella sua sede di Aalen-Waldhausen. Nel K8, allo stesso tempo sede amministrativa dell'azienda, si può vedere da vicino la filosofia KAMPA. È un centro di lavoro per l'innovazione e lo scambio di know-how ed esperienze. Vi lavorano esperti di energia in progetti nel settore delle costruzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico per edifici residenziali, costruzioni in genere e commerciali. Oltre alla casa espositiva multi-generazionale, il mondo espositivo KAMPA fornisce anche, con i suoi allestimenti su oltre 3.500 m² di superficie, l'ispirazione giusta per ambienti abitativi di benessere.

Dati di fatto sull'edificio del K8

Completamente in legno.

Tutti gli otto piani, comprese le scale e il vano dell'ascensore, sono completamente in legno, ad eccezione del seminterrato. Il K8 è il migliore esempio dell'efficienza delle moderne costruzioni in legno.

 

Enorme efficienza energetica – Minimi costi di esercizio.

La qualità Casa passiva delle pareti esterne e del tetto fa disperdere solo un po’ del calore accumulato. Inoltre, il vantaggio termico solare per l'esposizione delle vetrate a sud e il recupero termico della ventilazione riducono al minimo il fabbisogno di riscaldamento.

Sfruttamento dell'autentico effetto CasaZero.

L'energia solare autogenerata è sufficiente per alimentare una pompa di calore per riscaldare o raffreddare l'edificio durante tutto l'anno.

 

Bilancio ecologico positivo.

Nella costruzione del K8 sono stati impiegati circa 1.350 m3 di legno. La particolarità del legno come materia prima: accumula più energia di quanta ne occorra per la sua lavorazione. Nel bilancio energetico è maggiore il CO2  immagazzinato che le emissioni di gas serra. Questa è tutela ambientale attiva!

Parametri del fabbricato

Edificio non abitabile, 3.000 m2 di superficie utile

Esecuzione in conformità alla Casa ad alta Efficienza 40 (PHPP):
• Fabbisogno di energia primaria circa 40 % del fabbricato di riferimento
• Qualità energetica dell'involucro dell'edificio circa 55 % del fabbricato di riferimento

Sistema di scambio termico SolarEis
Rigenerazione con collettori solari ad aria 186 m2
Capacità della pompa di calore: 119,0 kW
Accumulatore di energia 685 m3
Impianto fotovoltaico 60 kWp (tetto piano)


Il mondo espositivo KAMPA.

Personalizzazione della vostra casa prefabbricata fin nei minimi dettagli.

Progettiamo insieme a voi la casa dei vostri sogni KAMPA fin nei minimi dettagli, dalla porta di casa all'interruttore della luce. Su misura per i vostri desideri e le vostre richieste. Ogni casa prefabbricata KAMPA è infatti unica come le persone che vi abitano. Il mondo espositivo nel centro di innovazione edilizia di Aalen-Waldhausen è una tappa obbligata per tutti coloro che sognano di costruire la propria casa. Scoprite i nostri ambienti abitativi su oltre 3.500 m² di superficie con concetti per spazi abitativi, bagni, sauna, centro luce e camino, Viessmann Center, il sistema di domotica e il nostro centro cucine.

Nel nostro mondo espositivo vi aspetta un tripudio di colori, tessuti, facciate e materiali. Armonia di colori e materiali in un colpo d'occhio. Pareti con superfici lisce o strutturali. Tecniche di stuccatura. Carte da parati con motivi o strutturali. Il biglietto da visita della vostra casa: la porta di casa e un'ampia scelta di porte interne. Forti punti di richiamo sono i numerosi tipi di pavimento. Parquet, laminato, moquette, piastrelle o pietra naturale.

Insieme al vostro esperto di ambienti abitativi KAMPA troverete esattamente ciò che fa per voi. Abitare non può essere più emozionante.
KAMPA sarà lieta di accogliervi – 365 giorni all'anno.

Visioni del nostro mondo espositivo