LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTOIL FURTO CON SCASSO ED ALTRI PERICOLI – NESSUN PROBLEMA PER KAMPA

Maggiore protezione dai furti con scasso

Un furto con scasso a casa propria è uno shock enorme. La sfera privata viene lesa, va persa la sensazione di sicurezza nelle proprie quattro mura domestiche. A ciò si aggiungono i danni materiali. I tipici fattori di insicurezza sono porte e finestre facilmente accessibili. Le statistiche sui crimini dimostrano che le abitazioni dotate di tecnologie di sicurezza integrate sono molto più raramente obiettivo di effrazioni. Con KAMPA ha inizio una maggiore protezione dai furti con scasso.


LE PARTICOLARITÀ HANNO INIZIO GIÀ ALL’ESTERNO
Porta d’ingresso e porte secondarie

La casa KAMPA rende la vita difficile agli scassinatori già alla porta d’ingresso e alle porte secondarie. Queste sono certificate in base alla classe di sicurezza RC 2 e RC 2N ed impediscono un’irruzione indesiderata.

Sistema di bloccaggio anti-sollevamento per tapparelle esterne

Le tapparelle elettriche esterne sono dotate di serie di un sistema di bloccaggio anti-sollevamento. Provare a sollevare le tapparelle semplicemente dall’esterno – non c’è possibilità. Una straordinaria opzione che permette così una doppia protezione.

Finestre e porte-finestre

Le finestre e porte-finestre KAMPA sono dotate di sistemi di serratura con elevata protezione antieffrazione, in base allo standard RC 2N, ed in genere di maniglie di finestre dotate di serratura a chiave. Ciò rende estremamente complicata se non quasi impossibile l’apertura delle finestre e di porte-finestre da parte di ospiti indesiderati. E vi permette di dormire più tranquilli.

Impianto di illuminazione esterna con sensori di movimento

Non appena qualcuno entra nella vostra proprietà, si accende automaticamente l’impianto di illuminazione esterna. E questo è bene per voi, quando tornate a casa. Ma è un problema per i potenziali scassinatori.

Indicazione del numero civico illuminata

La polizia consiglia di dotarsi di indicazione luminosa esterna per il numero civico, in modo che, in caso di emergenza, la casa sia immediatamente identificabile. Ciò è molto di aiuto anche in un altro caso di emergenza.


LA SICUREZZA CONTINUA ALL’INTERNO

Il tema della sicurezza comprende molto di più dell’area esterna di una casa. La sicurezza continua all’interno. Ed è irrinunciabile in una casa moderna e al passo con i tempi. Anche qui KAMPA ha un programma convincente – naturalmente di serie.

Citofono

Ascoltare, parlare, aprire la porta – il classico citofono costituisce la base del sistema di comunicazione alla porta di KAMPA. Così potete sapere chi si trova davanti alla vostra porta e potete decidere se aprire o no.

Le maniglie delle finestre con serratura a chiave

Le maniglie delle finestre con serratura a chiave offrono un’elevata protezione meccanica antieffrazione. Diventa così quasi impossibile girare o staccare la maniglia della finestra chiusa a chiave. Allo stesso modo, le maniglie delle finestre con serratura a chiave offrono una efficace protezione per i bambini.

Rilevatori di fumo e di incendio

Chi sorveglia, quando nessuno sorveglia? Un incendio rappresenta il pericolo più  insidioso per la propria casa. Soprattutto di notte: Perché durante il sonno il nostro olfatto è assopito. Bastano tre inspirazioni di fumo d’incendio per causare la morte a causa di intossicazione da fumo. Perché non si arrivi a questo caso estremo, noi installiamo solo rilevatori di fumo e di incendio di qualità certificata. Così potete spegnere già le combustioni senza fiamma al loro nascere o portare al sicuro in tempo voi stessi e la vostra famiglia.


LA SICUREZZA ELETTRICA - PERICOLI SPESSO SOTTOVALUTATI
Una presa di corrente con protezione anti-contatto

Come genitori, noi ci auguriamo che i nostri bambini possano scoprire l’ambiente domestico con tutti i loro sensi. Soprattutto i bambini desiderano andare alla scoperta della casa dove vivono, ma non ne conoscono i pericoli. Le prese di corrente con protezione anti-contatto integrata superiore offrono così maggiore sicurezza per tutta la famiglia. Proteggono da esperienze dolorose e spiacevoli di contatto con la corrente elettrica. La protezione automatica libera i fori di contatto solo all’inserimento della spina. Senza complicate operazioni, ma tuttavia estremamente sicure.

Protezione antifulmine e da sovraccarichi

Nelle abitazioni moderne sono installati moltissimi elementi elettrici ed elettronici, dal comando della pompa di calore, il comando remoto o via BUS di dispositivi domestici, fino all’impianto fotovoltaico con gestione integrata del consumo di energia. Per non dimenticare tutti gli elettrodomestici e gli apparecchi multimediali che usiamo ogni giorno. Tutto ciò deve essere protetto da sovraccarichi di corrente elettrica, come ad esempio in caso di temporale. Ecco perché KAMPA installa di serie dispositivi parafulmine combinati per proteggere le installazioni elettriche nella vostra casa, gli elettrodomestici, il televisore e le interfacce di telecomunicazione.

SMART HOME – LA TECNOLOGIA INTELLIGENTE CHE AFFASCINA

Ovunque vi troviate, siete sempre a casa  – con misure di protezione supplementari come un optional.
A vostra richiesta, possiamo naturalmente dotare la vostra casa KAMPA di moduli tecnici supplementari, in grado di garantire ancora più sicurezza nei casi più estremi. Così avete il controllo totale della vostra casa anche se non siete presenti e potete reagire comodamente a distanza.

Comando remoto via BUS dei dispositivi domestici

Non c’è nulla di più comodo di poter comandare tutto ciò che vi sta intorno semplicemente con un dito. A questo si aggiunge la preoccupazione della sicurezza, che ricopre sempre un ruolo importante.
I nostri esperti KAMPA in Domotecnica pianificano gli impianti domestici secondo le vostre individuali esigenze. Così possiamo realizzare i vostri desideri di sicurezza e comfort a condizioni molto convenienti.

Sistema di comando per tapparelle e illuminazione

Sicuro ed intelligente per tutto il giorno. Premendo un semplice tasto le tapparelle si alzano, la luce si accende alla luminosità desiderata e voi potete ascoltare la vostra musica preferita – la giornata può iniziare! Il comando delle tapparelle è la premessa per tutte le altre soluzioni intelligenti. Costituisce il blocco fondamentale su cui costruire a piacere.
Potete comandare le vostre tapparelle e l’illuminazione domestica comodamente con il vostro smartphone. Se siete in vacanza, esistono anche altre funzioni ad hoc. Le tapparelle e le luci sono comandate attraverso una centralina e possono essere accese e spente tutte insieme, a livello di piano o singolarmente per ogni stanza. Così si ha davvero l’impressione che la casa sia abitata e questo scoraggia efficacemente qualsiasi ladro.

La comunicazione anche fuori casa

Immaginatevi di essere fuori casa e di poter tuttavia vedere chi suona alla vostra porta. Impossibile? Sì, invece – e proprio comodamente attraverso il vostro smartphone. Potete addirittura comunicare con la persona che sta di fronte alla vostra porta di ingresso. Potete persino aprire la vostra porta di ingresso.
Contemporaneamente potete visualizzare tutte le stanze e controllare se i bambini hanno spento tutte le luci. E se non lo hanno fatto, potete farlo voi ora. Nessun problema.

Il sistema di sicurezza antieffrazione

La sicurezza nella vostra casa KAMPA grazie all’impianto di sicurezza by-me antieffrazione. Potete proteggere ulteriormente la vostra casa attraverso i rilevatori di movimento e i contatti alle finestre. Qui è possibile suddividere la vostra abitazione in fino a nove diversi settori. Tramite diversi codici è possibile attivare direttamente l’intero impianto o i singoli settori – per potervi muovere liberamente in casa anche di notte. Con l’integrazione di rilevatori di fumo nel sistema si riducono così al minimo i rischi per la sicurezza. In caso di allarme, ricevete immediatamente un messaggio sul vostro smartphone.