COSTRUIRE CON IL LEGNO

Case in bioedilizia

Il migliore materiale che la natura ci può dare è il legno

Legno: Da sentire, da vivere, semplicemente per il nostro benessere

La foresta è sempre stata, per noi uomini, per millenni l’immagine dell’energia positiva. Ci dona una piacevole freschezza ed è uno straordinario elemento naturale. KAMPA vi porta tutto ciò nella vostra casa. Noi ci impegniamo per la qualità e l’architettura in legno, secondo una concezione ecologica e a risparmio di energia.

La tutela dell’ambiente ed il rispetto per le fonti di energia hanno inizio per noi già dalla scelta dei materiali e si concludono con una casa in legno di straordinario valore, che consuma meno energia di quanto ne produca.

 

Le case prefabbricate in legno proteggono il clima

Un vantaggio per il nostro pianeta Terra

Il legno come materiale è composto principalmente da CO2, che la pianta assorbe dall'atmosfera. Ecco perché noi in KAMPA costruiamo, ovunque possibile, con il legno. Per questo noi di KAMPA progettiamo con il legno. Legno da foreste, adibite a silvicoltura, nulla si abbatte senza che sia stato ripiantato. KAMPA rispetta l'ambiente. Qualsiasi sia il consumo energetico successivo di queste abitazioni, una volta abitate, il bilancio energetico rimane negativo per decenni. Il legname utilizzato per le case prefabbricate KAMPA è rigorosamente marchiato FSC, PEFC. 

«L’edilizia ed il successivo uso delle abitazioni come le abbiamo conosciute finora causano un enorme consumo di energia e di risorse. Ciò inquina notevolmente il nostro clima. Abbiamo tutti la responsabilità di garantire che la natura e quindi le nostre fonti vitali rimangano intatte. Ecco perché oggi non è troppo presto per fare qualcosa per il nostro futuro. Oggi. E non domani. Ecco perché noi costruiamo con il legno. Oltre a ciò, il legno è molto duraturo. La casa dei miei genitori, ad esempio, è stata costruita nel 1785. Un chiaro esempio di durata nel tempo.»
Josef Haas, Titolare KAMPA

 

L’EDILIZIA IN LEGNO SIGNIFICA QUALITÀ

LA MASSIMA PRECISIONE

La precisione millimetrica nella costruzione di pareti e degli elementi tetto è impareggiabile. È la precisione dell’edilizia in legno. Grazie ai nostri impianti moderni e a un comando computerizzato, qui in KAMPA adattiamo la prefabbricazione ai vostri singoli desideri. Non dipendenti dalle condizioni atmosferiche, dal momento che la vostra casa viene prefabbricata nel nostro stabilimento ed il suo assemblaggio è concluso in pochi giorni. Così si ottiene la qualità. Ripetibile. Senza compromessi.

 

UN’ARCHITETTURA PERFETTA

Noi costruiamo dei ponti tra la perfezione artigianale e l’architettura di design, uniamo la nostra competenza alle nostre tradizioni. Dal tradizionale lavoro artigianale nasce una straordinaria arte ingegneristica in legno. E ciò avviene con oltre 120 anni di esperienza.
Il nostro compito è di creare un’armonia tra un’edilizia in legno a risparmio energetico e l’architettura più moderna e dalle forme perfette.

IL LEGNO PORTA LA NATURA IN CASA

IL LEGNO PER I SENSI

Il legno respira, profuma gradevolmente ed è piacevole al tatto.
Sin dalla preistoria l'uomo usa il legno per la sue costruzioni, il legno è l'unico materiale edile 100 % naturale. Il legno è solido ed elastico allo stesso tempo, molto resistente, duraturo ed in grado di isolare straordinariamente.

 

IL LEGNO CREA UN’ATMOSFERA DI BENESSERE

L’edilizia in legno significa per KAMPA abitare in modo sano. Un’atmosfera di benessere naturale che non può essere ottenuta con alcun mattone o pietra.
Ogni albero, con le sue specifiche venature, è unico – un pezzo unico proprio come una casa KAMPA. Il legno crea un’inconfondibile atmosfera vitale. Noi costruiamo con esso case di eccezionale valore e di sana qualità abitativa. Il legno potete avvertirlo all’interno della casa, anche se non lo vedete. 

Edilizia in legno. Innovativa. Eccellente.

Otto piani, un’altezza di quasi 30 metri e quasi interamente in legno. Unico in Germania. Il KAMPA K8 nel Centro di innovazione edilizio rappresenta un faro della competenza di KAMPA. Naturalmente ad alta efficienza energetica e premiato con riconoscimenti.

Cinque motivi per costruire con il legno

Il legno è design

Con il legno realizziamo progetti abitativi di carattere molto particolare. Abbiamo sviluppato per voi un nuovo concetto di edilizia in legno, che realizza case di valore elevatissimo. Il design in legno si chiama Setros, Kubos, ...oppure anche myKAMPA.

Il legno è forte

Le case di legno sono particolarmente durature e indeformabili. Queste qualità erano già apprezzate in passato, come testimoniano le vecchie case con telaio in legno a vista e i ponti. Anche le sfide odierne nella costruzione di case a più piani sono perfettamente gestite con il legno.

Il legno è responsabilità

Costruire con il legno significa tutelare il clima. Noi manteniamo il nostro pianeta per noi e per i nostri figli. Il legno per una casa KAMPA cresce in 23 secondi nelle foreste a gestione sostenibile. Il legno è un prodotto naturale, respira ed è il riferimento per l’edilizia futura.

 

Il legno è qualità

Il legno isola dalle escursioni termeche e dal rumore. Durante la fabbricazione, KAMPA lavora nell’edilizia in legno impiegando strumenti high-tech. Così digitale ed automatizzata, le case prefabbricate  in legno raggiungono una precisione tale, che non ha ancora eguali.

Il legno è salute abitativa

Il legno è natura e regola, come nessun altro materiale, il clima in uno spazio abitativo. Il legno profuma e l’uomo ci si affida da sempre. Il legno ha un effetto piacevole e calmante per l’uomo e garantisce semplicemente un ottimale clima abitativo.