COSTRUIRE CON EFFICIENZA ENERGETICA

KAMPA è l'originale

Perché? Perché siamo i primi del settore a portare la realizzazione della CasaZero alla produzione in serie. E continueremo a farlo anche in futuro.

Il requisito di base è l'involucro perfettamente isolato dell'edificio KAMPA che riduce al minimo le perdite termiche e quindi il fabbisogno energetico nel riscaldamento. Il basso fabbisogno energetico residuo viene generato dall'energia solare stessa.

Ciò è stato reso possibile dalla perfetta interazione tra componenti complessi e componenti sofisticati. Molto è dovuto alla collaborazione intensiva e duratura con i nostri partner industriali. Tra l'altro, la garanzia sul sistema energetico, esclusivamente per i clienti KAMPA.

Costruire ad alta efficienza energetica con KAMPA

In tutta l’Europa, KAMPA è da sempre la prima azienda del settore che con coerenza è riuscita a fare della CasaZero uno standard di serie.

Con il sistema fotovoltaico standard, che include l'accumulo e la gestione dell'energia, come clienti KAMPA avete persino una “vera” CasaZero e diventate autonomi. In effetti, una casa KAMPA soddisfa non solo i requisiti minimi dell'istituto di credito KfW, ma nel corso dell'anno consuma meno energia di quanta non ne generi.

Come mai? Grazie alla struttura altamente isolata a livello di casa passiva, il fabbisogno di energia in una casa KAMPA è così basso che può essere coperto con un sistema fotovoltaico installato sul tetto. Ivi compresa l'energia per gli elettrodomestici e l'illuminazione. Un fattore importante è il recupero del calore di aerazione, che riduce ulteriormente al minimo le possibili perdite di calore. Quindi il riscaldamento diventa un problema minore e la vostra casa ha un ambiente sano e confortevole.

La soluzione per costruire ed abitare con efficienza energetica è un sistema globale perfettamente coordinato: